Di Solo Chitarre su Lunedì, 03 Ottobre 2022
Categoria: Chitarre elettriche

Chitarra elettrica Cort G250

La Serie G delle chitarre elettriche Cort rappresenta una logica evoluzione del termine "vintage". È moderna ma conserva le caratteristiche del classico design a doppia spalla mancante.
Cort ha introdotto il modello G250 nel 2001 ed è diventata una delle loro chitarre più vendute. È una chitarra elettrica in stile Stratocaster con una configurazione humbucker, single, single pickup che fornisce un'ampia varietà di suoni per un utilizzo praticamente in qualsiasi stile musicale rivelandosi una chitarra versatile con un'ampia gamma tonale.

La chitarra elettrica Cort G250 ha il corpo in tiglio con manico in acero e tastiera in palissandro. Questa combinazione di legni fornisce un suono equilibrato e ricco, forte nella gamma media
La popolare configurazione di pickup con uno switch a 5 posizioni offre un'ampia varietà di suoni per coprire praticamente qualsiasi stile musicale. Con i pickup centrale e al manico da soli o in combinazione, i suoni non sono ideali solo per l'esecuzione ritmica, ma anche per i distintivi suoni solisti a bobina singola.
Il potenziometro della manopola del tono push-pull consente di dividere le doppie bobine dell'humbucker in una bobina singola, fornendo un suono più brillante e vetroso, ideale per generi come pop, funk e alcuni stili di jazz.
Per assicurare stabilità tonale, la chitarra elettrica Cort G250 è dotata del tremolo a due punti. Questo sistema di vibrato lavorato con precisione presenta una piastra di base in acciaio, un braccio a innesto e selle in acciaio inossidabile ultra lisce "bloccate" per prestazioni di "ritorno a zero" perfette ogni volta.
Il manico in acero è avvitato al corpo e sormontato da una tastiera standard in palissandro a 22 tasti.