Di Solo Chitarre su Giovedì, 25 Marzo 2021
Categoria: Chitarre elettriche

Chitarra elettrica Gretsch G5222

I classici toni delle chitarre Gretsch ad un prezzo conveniente

Gretsch è un classico che non passa mai di moda.
La chitarra elettrica Gretsch G5222 Double Jet ha un manico con un profilo abbastanza sottile adatto a tutti gli stili, con una scala corta da 24,6 pollici e una tastiera da 12 pollici con 22 tasti medium-jumbo.
Il manico è incollato al corpo, ha un corpo in mogano con top in acero che lo mantiene leggero e risonante.

Elemento molto interessante sono i pickup humbucker Black Top Broad'Tron. Questi pickup sono controllati da un controllo del volume principale, con controlli del volume individuali per ogni pickup e un controllo del tono principale.
L'impostazione a quattro manopole di Gretsch potrebbe sembrare un po' complicata, ma ha perfettamente senso quando si interagisce con un amplificatore a valvole. Ti dà il controllo totale sul tono della chitarra, con il circuito degli acuti del volume principale che ti consente di abbassare il volume senza perdere la brillantezza.
I pickup Black Top Broad'Tron sono abbastanza caldi, anche se alcuni fan della Gretsch preferiscono i pickup Filter'Tron con un suono più vintage
La Double Jet è una delle migliori chitarre elettriche rock'n'roll prodotte da Gretsch. Puoi suonare blues, rock, indie, rock 'n' roll, jazz o country sempre con un grande divertimento.

Messaggi correlati