Di Solo Chitarre su Martedì, 28 Settembre 2021
Categoria: Chitarre elettriche

Epiphone ES-339 Inspired by Gibson

La chitarra elettrica Epiphone ES-339 Inspired by Gibson consente ai chitarristi di godersi l'esperienza di un classico delle chitarre a un prezzo accessibile senza sacrificare il tono o la suonabilità.
Una chitarra perfetta per quasi tutti gli stili di musica, la Gibson ES è stata la preferita di un numeroso gruppo eterogeneo di famosi chitarristi.
La Gibson ES è però una chitarra un po' costosa, ma grazie a Epiphone l'acquisto di una chitarra dal look senza tempo e tonalità incredibili è possibile ad un prezzo veramente conveniente.

La Epiphone ES-339 Inspired by Gibson presenta un corpo in acero laminato con parte superiore e fondo arcuati ed una rilegatura color crema a strato singolo. Anche il blocco centrale, che si estende per l'intera lunghezza del corpo, è in acero. Il manico incollato, in mogano con la tastiera in alloro indiano, ha la lunghezza della scala di 24,72"/628 mm, profilo C arrotondato, con raggio di 12.01", 22 tasti jumbo medi, intarsi a punti.

La Epiphone ES-339 Inspired by Gibson ha un ponte LockTone Tune-O-Matic con barra di arresto LockTone, battipenna nero a cinque strati flottante e manopole di controllo nere con inserti in metallo. I pickup sono una coppia di humbucker Alnico Classic Pro con coperture nichelate e i controlli sono costituiti da controlli di volume e tono individuali per ciascun pickup con potenziometri CTS e un selettore a levetta a tre vie.

La stabilità dell'accordatura e l'intonazione precisa sono fornite dal capotasto Graph Tech NuBone, dai sintonizzatori Grover Rotomatic e dal ponte LockTone.