Le mie 60 compagne di viaggio. Le chitarre di Dodi Battaglia

le-chitarre-di-dodi-battaglia

Non ha certamente bisogno di presentazioni Dodi Battaglia. Chitarrista e fondatore dei Pooh, ha scritto la storia della musica italiana.
Nella monografia "Le mie 60 compagne di viaggio" Dodi Battaglia ripercorre la sua carriera musicale attraverso aneddoti, curiosità ed informazioni tecniche delle sue 60 chitarre.

Celebrare cinquant'anni di carriera è un grande traguardo della mia vita artistica e professionale. Ho così deciso di offrire il giusto spazio alle mie sessanta "compagne di viaggio", alle chitarre che per tutto questo tempo mi hanno seguito in sala d'incisione e sul palco. A loro è dedicato questo libro, dove la bellezza degli strumenti irrompe dalle dettagliate fotografie, alle quali si alternano cenni storici, tecnici ed aneddoti legati al mio lungo viaggio in loro compagnia.
" LE MIE 60 COMPAGNE DI VIAGGIO" è dedicato alle chitarre che nel corso della mia carriera hanno contribuito a creare il mio sound, affiancandomi nella composizione e nell'interpretazione di moltissime canzoni.
Il libro racconta gli strumenti attraverso dettagliate fotografie a colori, cenni storici, tecnici ed aneddoti: rilegato con copertina rigida e sovracopertina, accoglie in più di 280 pagine oltre 120 foto a colori di grande formato, integrate da immagini live.

Autore: Dodi Battaglia
A cura di: Michaela Sangiorgi
Editore ‏: ‎ Azzurra Publishing (15 dicembre 2020)
Lingua ‏: ‎ Italiano
Copertina rigida
Pagine: 288

Chitarra classica Alhambra 3C
Chitarra elettrica Yamaha Pacifica V112

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.solochitarre.it/

Copyright © 2021 | SoloChitarre