Manuale degli accordi

manuale-accordi

Come scegliere un manuale di chitarra 

Un buon libro di riferimento sugli accordi di chitarra è essenziale per i chitarristi principianti che desiderano espandere il proprio repertorio.
Il tuo livello di abilità e il tuo stile di apprendimento determineranno che tipo di manuale per chitarra hai bisogno per imparare gli accordi per chitarra.
Sei una persona con un'ottima memoria visiva ed impari meglio se ti viene mostrata una foto? Sei un tipo pratico che impara meglio se qualcuno ti sottopone un paio di buoni esempi? Se sei uno studente uditivo puoi trarre vantaggio dall'ascoltare gli accordi suonati perché questo ti aiuterà ad associare le forme degli accordi ai loro suoni.
Scegli libri che ti aiuteranno a migliorare le tue abilità nello stile che più ti piace e che ti permetteranno di costruire un repertorio che potrai usare per esercitarti o per esibirti. Ampliare il tuo repertorio nel tuo genere preferito è il modo migliore per continuare a suonare per gli anni a venire.
Come saprai se hai trovato il giusto manuale per chitarra?
Quando il libro che scegli inizia a rispondere alle tue scottanti domande sulla musica e il tuo interesse per suonare la chitarra e l'apprendimento aumentano, è un buon segno! Significa che hai trovato una risorsa che ti aiuterà a diventare il tipo di chitarrista che vuoi essere.
Detto questo, oggi ti proponiamo un libro di accordi per chitarra.

Massimo Varini in questo volume spiega come si costruiscono e concatenano gli accordi: un manuale per chitarra che lo stesso autore così lo descrive: "Questo manuale nasce per rispondere all'esigenza di tante persone a cui piace suonare senza avere vezzi di diventare chitarristi provetti: imparare le regole teoriche riguardanti l'armonia, le armonizzazioni, costruzioni di accordi etc. Sia che tu voglia solamente imparare un po' di accordi o che tu voglia conoscere il concetto di come poterli costruire a tuo piacimento, questo manuale ti darà quello che cerchi."

  • Autore: Massimo Varini
  • Editore : Carisch; Chitarra edizione (1 ottobre 2015)
  • Lingua : Italiano
  • Copertina flessibile : 84 pagine
Chitarra classica Taylor Academy Series 12e-N
Chitarra elettrica Fender Squier Bullet Mustang

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Copyright © 2021 | SoloChitarre