Manuale per chitarra: CHORDS!

chords-cover

 Chitarrista autodidatta?

Sebbene possa essere più difficile imparare a suonare la chitarra senza la guida di un insegnante di chitarra puoi sicuramente imparare a suonare la chitarra da solo.
Ci sono però alcune cose da tenere a mente se hai intenzione di suonare la chitarra da autodidatta.

La prima è l'autodisciplina. Senza un insegnante di chitarra che ti guida e ti motiva, sei da solo. Ciò significa che devi avere la disciplina per esercitarti regolarmente. Anche se qualcosa è noioso o difficile da imparare, devi sforzarti di farlo.

Ci vuole più tempo. Imparare a suonare la chitarra da solo richiede più tempo rispetto ad imparare seguendo le lezioni di un insegnante. Un insegnante di chitarra può elaborare un piano graduale dell'attività didattica specifico per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Quando sei da solo, devi capire tutto da solo. Ti servirà quindi più tempo per imparare a suonare la chitarra

Se non sei disposto ad affrontare un periodo da principiante più lungo, per iniziare prendi alcune lezioni di chitarra con un insegnante.
Se hai disciplina e usi le giuste risorse, puoi diventare un grande chitarrista autodidatta.

Chords! di Donato Begotti e Roberto Fazari  è un manuale di chitarra dedicato agli accordi rivolto a tutti i chitarristi.
Per conoscere gli accordi di chitarra più utilizzati in qualsiasi genere musicale, ricavando autonomamente le diteggiature di qualsiasi accordo, anche con sonorità "inusuale/fresca" in ogni zona del manico.
Composto da due veri e propri libri: Teoria & Armonia. Nozioni fondamentali, Costruzione degli accordi, Chord tricks e Kit di sopravvivenza per ricavare autonomamente qualsiasi accordo; Prontuario di accordi.
Più di 4.200 diteggiature, in ogni parte del manico riguardanti: Triadi Accordi, Slash chord, Policordi Magic chord.
Inoltre, più di cento progressioni "II-V-I" e "tipo canzone" per mettere in pratica le nozioni apprese.
Fra i contenuti: Intervalli e tonalità (in forma teorica e pratica), Costruzione e descrizione degli accordi, Rivolti e Drop 2, 3, 2 e 4... e per verificare le proprie conoscenze, più di 1.000 domande, con relative risposte a fine libro.

Autore: Donato Begotti - Roberto Fazari
Editore : Volontè & Co (16 novembre 2020)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 288 pagine

Chitarra acustica Donner DAJ-110C
Pickup per chitarra acustica Seymour Duncan SA-6 M...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Copyright © 2021 | SoloChitarre