Metodo per chitarra "La chitarra volante"

metodo-chitarra-volante

La chitarra volante è un metodo per chitarra di Vito Nicola Paradiso illustrato da Carlo Molinari pensato per avvicinare allo studio della chitarra giovani chitarristi, edito da Edizioni Curcio con il marchio Curci Young
Questo manuale per chitarra è uno dei metodi per chitarra più venduti in Italia da oltre vent'anni e il primo titolo di un'intera collana. La chitarra volante è un metodo per chitarra che è stato inserito e adottato anche in diverse scuole e conservatori e nel 2015 è stato tradotto i lingua portoghese dalla casa editrice Vitale di Rio de Janeiro con il titolo O Violao Màgico.

La chitarra volante si presenta in una nuova edizione, che mantiene inalterate le premesse didattiche, la struttura e i contenuti di fondo, così apprezzati da studenti e docenti, arricchendosi di nuovi brani per chitarra sola, duo e trio.
La chitarra volante è un percorso didattico completo, facile e divertente. Due simpatici personaggi accompagnano i ragazzi nell'affascinante viaggio alla scoperta della musica con la chitarra come magico mezzo di trasporto.
L'approccio allo studio è agile e pratico, l'apprendimento veloce. Così gli studenti acquisiscono presto l'indipendenza tecnica e la musicalità necessarie per sostenere e sviluppare la loro passione per lo strumento. I brani proposti sono di generi diversi e in ordine progressivo di difficoltà.
In questa nuova edizione, le tracce audio dei brani sono disponibili online con accesso riservato, sia in versione completa sia come basi d'accompagnamento, con la possibilità di modificare la velocità di riproduzione per favorire la gradualità dello studio.

.

metodo per chitarra "la chitarra volante"
Autore: Vito Nicola Paradiso
Illustratore: Carlo Molinari
Editore: Edizioni Curci
Pagine: 122
Formato: 23,5x31 cm
Confezione: Brossura
Chitarra classica Yamaha CGS103A
Chitarra elettrica Gretsch G5222

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Copyright © 2021 | SoloChitarre