Fender 75 Years

fender-75-years

A prima vista potresti pensare che sia solo un altro libro di fotografie patinate di chitarre storiche. Ed è vero, sì, ci sono molte foto in questo libro, foto di chitarre telecaster, stratocaster, degli amplificatori, del pianoforte elettrico Fender ed altro.
Ma non è questo il punto focale di questo libro. Questa è la storia di Fender Electric, dal suo inizio durante la seconda guerra mondiale fino al presente. L'autore fa risalire le radici dell'azienda alla prima progettazione di Leo Fender e utilizza fonti primarie, come citazioni da varie interviste, molte delle quali condotte da lui stesso nel corso degli anni, progetti originali e brevetti. 

Leo Fender è stato un pioniere straordinario che ha avuto la lungimiranza di vedere un futuro nella chitarra elettrica che alla fine è diventata un pilastro ed un riferimento per la musica.
Nel corso di quasi un secolo, Fender è diventato uno dei marchi di chitarre più riconoscibili, in gran parte grazie alle loro forme classiche e, soprattutto, al suono unico di Fender.
"Fender 75 Years" spiega come Leo Fender ha fatto crescere questa piccola azienda.
È un libro eccellente per chi è incuriosito dalla storia dell'azienda e pieno di dettagli tecnici, è un eccellente regalo che piacerà sia agli amanti della chitarra che agli appassionati di storia della musica. È organizzato in modo logico e pieno di articoli affascinanti su come è nato il business Fender, come sono stati sviluppati e commercializzati i vari strumenti e accessori e come è stato influenzato il corso della musica, specialmente negli anni '50-'80.
Il libro è pieno di splendide fotografie, sia delle chitarre ed amplificatori che dell'ampia varietà di musicisti che le hanno suonate ed anche le persone che non sono specificamente fan di Fender lo troveranno interessante e piacevole da leggere.
Scritto da Dave Hunter, musicista, giornalista ed autore di numerosi libri popolari su chitarre, amplificatori ed effetti, Fender 75 Years è la celebrazione ufficiale dell'anniversario dell'azienda.

Autore: Dave Hunter
Editore: ‎ Motorbooks (28 settembre 2021)
Lingua: ‎ Inglese
Copertina rigida
Pagine: 224
Peso: 1.64 kg
Dimensioni ‏: ‎24.77 x 3.3 x 28.83 cm

Epiphone ES-339 Inspired by Gibson

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.solochitarre.it/

Copyright © 2021 | SoloChitarre